MACCHINA PER CINGHIARE SPEEDY

Creata secondo le nuove tecnologie è la soluzione ideale per i grandi salottifici

L’esperienza maturata all’interno del settore dell’imbottito, ha permesso alla 3CENTEX di costruire una nuova macchina che permette di applicare i nastri elastici ai fusti di divani e poltrone.

È una macchina rivoluzionaria nel suo campo in quanto dispone di caratteristiche sia tecniche che materiali che la differenziano dalle altre macchine esistenti sul mercato e perciò la rendono unica.

La SPEEDY è una evoluzione della macchina MAC3-PLUS, che tanto successo ha avuto negli ultimi 2 anni; un’équipe di ingegneri e tecnici tramite studi approfonditi e mirati, e le più evolute tecnologie informatiche, hanno ricercato e lavorato sul progetto della vecchia macchina per più di un anno riuscendo finalmente oggi ad apportare quelle modifiche e migliorie tecniche che permettono alla SPEEDY di essere la soluzione perfetta per qualsiasi tipo di problema delle industrie che usano nastri elastici.

 

MODELLO Long Large Height
Weight N° of rolls Webbing type Optional
SPEEDY 250 cm 150 cm 90 cm 300 kg 14/18 All type of belts PULL-SIDE

Possibilità di variare le caratteristiche su richiesta.

> RICHIEDI CARATTERISTICHE SPECIFICHE PER MACCHINA SPEEDY


3CENTEX concede in comodato d'uso le sue macchine per cinghiare alle aziende che ne hanno esigenza.

> RICHIEDI SUBITO MACCHINE IN COMODATO D'USO


VANTAGGI MACCHINA SPEEDY

SPEEDY consente notevoli vantaggi ai suoi utilizzatori, possiamo molto sinteticamente segnalarli in una serie di punti:

  • MAGGIORE PRECISONE NEL FISSAGGIO DEI NASTRI
    in quanto consente di tirare tutte le 15 cinghie elastiche UNIFORMEMENTE. Cioè permette di ridurre a zero la scompensazione tra un nastro e l'altro senza avere una cinghia più tirata dell'altra come si otterrebbe, invece, tramite un fissaggio a mano.

  • FISSARE FINO A 15 CINGHIE ELASTICHE SUL FUSTO

  • RISPARMIO DI TEMPO
    produciamo un maggior numero di fusti grazie alla maggior velocità di applicazione rispetto a quella a mano o con altre macchine e grazie alla possibilità di effettuare la cinghiatura di un fusto a 3 posti con solo UNA operazione e NON CON DUE come le altre macchine. E questo si tramuta in un RISPARMIO DI COSTI.

  • RISPARMIO DI ENERGIE
    il dipendente non deve più cinghiare a mano e quindi usare la propria forza (che non è mai costante nell'arco della giornata!) ma cinghierà molto più comodamente premendo un solo tasto, permettendogli di svolgere il proprio lavoro con maggior facilità più velocemente e quindi anche lui sarà più contento di lavorare e potrà rendere al massimo. E questo si tramuta in un RISPARMIO DI COSTI.

  • USARE TUTTI I TIPI DI CINGHIA
    con la SPEEDY possiamo mettere in trazione qualsiasi tipo di cinghia, dai tipi più pesanti con fino al 10% di allungamento ai tipi più leggeri con allungamenti fino al 100%

  • USARE UN NUMERO INFERIORE DI CINGHIE
    nel caso sia necessario lavorare con solo alcune cinghie e non con tutte 15, con SPEEDY i nastri non utilizzati rimangono fermi e pronti sulla sulla stessa linea degli altri nastri, non occorre quindi, ne togliere i rotoli che non si vuole usare, ne tanto meno la macchina ad ogni tiraggio rilascerà in automatico le cinghie non usate creando un grosso problema dato che se non viene utilizzato il nastro continuerà a fuoriuscire dalla macchina senza però essere necessario e quindi utile.

CARATTERISTICHE MACCHINA SPEEDY

Le DUE principali caratteristiche che la differenziano dal modello precedente, sono la possibilità di poter applicare contemporaneamente ben 15 nastri elastici consentendo così in un solo colpo di cinghiare un fusto da 3 posti e la possibilità di usare qualsiasi tipo di cinghia dai tipi più pesanti e quindi più difficili da tirare a quelli più leggeri e quindi meno duri.

La macchina consente, inoltre, di effettuare particolari tipi di lavorazioni che necessitino di un minor numero di nastri, indipendentemente dalla loro posizione, la macchina andrà ad operare solo sui nastri che sono necessari escludendo quelli che non servono, senza nessun intervento del dipendente.

Dispone di due pulsantiere, posizionate sui due lati della macchina così da permettere di lavorare sia sul lato destro che su quello sinistro, con 3 pulsanti:

  • PRIMO PULSANTE
    avvia la fase di trazione in cui i nastri vengono tirati
  • SECONDO PULSANTE
    permette il rilascio degli stessi
  • TERZO PULSANTE
    è di color rosso ed è il pulsante di sicurezza che permette in qualsiasi momento di arrestare immediatamente la macchina in funzione

È dotato di un piccolo computer che consente varie funzioni tra cui quella più importante è quella di consentire la memorizzazione fino a 30 differenti misure del carico di tiraggio delle cinghie, consentendo all’utilizzatore di cambiare tipo di lavorazione in base alle proprie esigenze semplicemente con un solo pulsante.

Particolarmente importante è far notare che la macchina lavora anche con fusti dotati di spalliera senza nessun problema (come si nota dalla foto sottostante). Il caricamento dei rotoli avviene molto facilmente nella parte posteriore della macchina dove ogni rotolo dispone di un proprio autonomo scompartimento.

Non richiede particolari manutenzioni ed i pezzi di ricambio sono facilmente trovabili sul mercato oppure presso richiesta alla 3CENTEX. La macchina risponde a tutte le norme di sicurezza richieste dalla CEE.