STORIA

Oltre 30 anni di esperienza nella produzione di cinghie elastiche

 

La 3CENTEX nata nel 1976, è cresciuta e si è sviluppata all’interno del settore degli imbottiti producendo nastri elastici per il molleggio dei divani e delle poltrone.
Fondata da due fratelli Cesana Vittoriano ed Angelo, nel corso degli anni ha maturato una notevole esperienza che le ha permesso di affermarsi a livello Mondiale quale una tra i migliori produttori di cinghie elastiche.

La fabbrica è situata su un’area di 4.000 Mq. nella zona industriale di Carate Brianza nel cuore della Brianza, collocandosi a metà tra il lago di Como e Milano dalle quali dista circa una ventina di Km.

Dallo stabilimento ogni settimana partono camions e containers che consegnano la merce nelle varie destinazioni in tutto il Mondo.

Nei primi anni della sua nascita la 3CENTEX si è sviluppata maggiormente sul mercato italiano e soprattutto locale, attuando una politica basata sulla produzione di un nastro di elevata qualità. Politica che continua oggi a caratterizzare e distinguere quest’azienda sul mercato.
Dopo i primi anni d’attività la società vede crescere la propria produzione, le nuove macchine produttive unitamente alla maggiore esperienza ed al know how del prodotto, le consentono di espandersi sul mercato.

1979. Nel 1979 la penetrazione in Australia, Germania ed Inghilterra, segna l’inizio dell’espansione estera della 3Centex e l’affermazione di una politica internazionale che tiene conto delle varie necessità locali degli operatori del settore.

1981. Per rispondere all’esigenza di un mercato sempre più esigente che richiede nastri con una qualità sempre migliore, nel 1981 vengono introdotti nuovi articoli nella gamma di prodotti.

Cambia la colorazione delle cinghie che diventa verde e si sviluppano articoli con caratteristiche migliori che consentono la crescita della qualità sul mercato.

1988. Durante l’anno 1988 si sviluppa il progetto del nuovo stabilimento che viene terminato nel Giugno del 1990.

Gli ultimi anni del 20° secolo sono segnati da un forte sviluppo del mercato italiano, soprattutto nel Sud del territorio, con l’ingresso in nuove grosse imprese della Puglia.

Oggi la 3CENTEX è presente sul territorio sia a livello NAZIONALE ma soprattutto a livello INTERNAZIONALE collaborando con tutte le nazioni del Mondo ed i migliori partners di ogni nazione, dalla Russia ed Australia fino alle Filippine, al Canada e all’America.

Sul mercato è conosciuta tramite il nome TEXWEB, un marchio personale registrato presso gli uffici internazionali che caratterizza ed individua i nostri nastri elastici nel mondo.